In..Second Life

Primi contatti con la comunità italiana di Second Life

Posted by Max Badolati su 15 dicembre, 2006

io.jpg

Ieri ho passato molte ore all’ interno di Second Life, un pò perchè febbricitante un pò perchè il lavoro mi ha concesso una tregua, comunque sia ho avuto l’opportunità di conoscere molto meglio questo incredibile mondo virtuale. Scrivo così, di getto, giusto per fare chiarezza anche a me stesso, gli approfondimenti nei prossimi post.

Ho conosciuto una marea di amici italiani, ho scoperto ben due luoghi di ritrovo per la comunità italiana presente all’interno del gioco che oltre che essere numerosa, è anche molto gentile e disponibile nei confronti dei nuovi arrivati come me (insomma un rompiballe che fa domande a non finire). Ho assistito alla preparazione del concerto di Luca Nesti che si è tenuto ieri sera alle 22, 30, il concerto non l’ho visto perchè la prima serata era ad invito e c’erano solo giornalisti e musicisti, ma stasera o al massimo domani lo guarderò sicuramente.

Ho scoperto la funzionalità dei gruppi, grazie ai quali le varie comunità si tengono in contatto e organizzano eventi, ma ho anche scoperto un paio di store dove si comprano oggetti a prezzi convenienti. Ho ricevuto delle armi in regalo ed ho combattuto per una buona mezz’ora con un ragazzo canadese incontrato per strada, ho localizzato l’isola della Pontiac, quella Dell, ABC e altre aziende importanti.

Ho preso contatto per un intervista con Bruno Cerboni, il creatore di Parioli e con Aaron, l’avatar della società di marketing Text100 la quale possiede una bellisima isola hi-tech in Second Life, sono stati entrambi molto disponibili, così come lo è stato ECXCELLENT Yost, il creatore della lista Italian Zone, che spero di poter intervistare quanto prima.

Insomma, proprio una bella giornata..virtuale ovviamente!

6 Risposte to “Primi contatti con la comunità italiana di Second Life”

  1. Cristopher said

    Mi sono appena iscritto, e… non parlo inglese (ancora). Vorrei conoscere qualche italiano che mi aiuti un questa fase. Grazie Ivo

  2. Cristopher said

    Mi sono appena iscritto a Second Life, purtroppo non parlo inglese (per ora) ma vorrei partecipare ugualmente al “gioco”. Vorrei cocoscere qualcuno che ha voglia di aiutarmi in questa prima fase, per capire i rudimenti dei comandi. Grazie a chi vuole aiutarmi. Ivo

    ivoborgonovo@hotmail.com

  3. paola said

    ciao max

    sono un client manager di una web agency vorrei organizzarre per un importante cliente un evento in second life è possibile contattarti?

    ti ringrazio e ti lascio qui la mia email nanni@o-one.net

    spero che tu nn abbia più la febbre

  4. amelia67 said

    mi sono appena iscritta, qualcuno mi può spiegare meglio come funziona?

  5. claudia16 said

    ciao, io nn mi sono ancora iscritta(problemi tecnici) a second life ma lo farò a breve.
    Visto che sei così esperto saresti in grado di darmi il contatto reale di qualcuno con cui parlare che lavora realmente per second life?io sto facendo una tesi sull’argomento e avrei davvero bisogno di parlare con qualc.manager, addetti uff comunicazione o quant’altro.
    se hai qualunque contatto che credi possa aiutami per favore me lo mandi?
    grazie davvero
    Claudia

  6. Alex said

    ragazzi se avete bisogno di aiuto, entrate in seconlife, andate sul search, poi su people e alla fine scrivete 87Kevin87 Tebaldi e contattatemi in im!!!

Lascia un commento

 
